Italiano

Organigramma

Direttore Artistico: Gianni Nanfa
Gianni Nanfa, nome d’arte di Giovanni Battista Nanfa, è un attore, cabarettista e docente italiano.
Professore di latino e greco, nel 1974 inizia la carriera da attore professionista a Palermo insieme a Gigi Burruano con “I Travaglini”, una delle prime compagnie di cabaret dell’Italia meridionale.
Nel 1975 diventa capocomico della compagnia, e nel 1978 inizia ad esibirsi come solista, in seguito allo scioglimento de “I Travaglini”.
Nel 1980 fonda una propria compagnia, che si esibisce stabilmente nel teatro palermitano “Al Convento”.
Nel 1980 realizza per Radio Rai uno spettacolo radiofonico domenicale: “Radio Italia Marconi”. Tra il 1993 e il 1995 realizza diverse trasmissioni per emittenti televisive locali.
È presidente di Assoteatri di Palermo
Nel 2001 partecipa al film Nati stanchi, nel ruolo dell’avvocato Pisauro.
È uno dei comici del programma Insieme, trasmesso da Antenna Sicilia.

Presidente: Fernando Barbieri
Nasce a San Cataldo (CL), si iscrive alla Facoltà di Architettura di Palermo e vince una borsa di studio “Erasmus” della durata di 6 mesi a Grenoble in Francia, dove frequenta anche dei corsi di fotografi a presso l’Ecole d’Architecture. Si laure in Architettura e subito dopo si abilita all’insegnamento presso la scuola di specializzazione; l’anno successivo prende il titolo di specializzazione per l’insegnamento ai ragazzi diversabili. Oltre alla professione di Architetto svolge la professione di docente in varie scuole di Caltanissetta.
Per 6 anni si trova ad insegnare presso l’ITI Mottura dove realizza dei cortometraggi con i ragazzi diversabili ottenendo dei riconoscimenti e dei premi in diverse città d’Italia (Sanremo, Gorgonzola, Castellamare di Stabia, Roma, Enna).
Contatto:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Pubbliche Relazioni e Stampa: Laura Abbaleo
Nasce a San Cataldo (CL), effettua gli studi presso il Liceo Classico Ruggero Settimo di CL. Nel 1994 è vincitrice del riconoscimento “Premio Eschilo” promosso dall’associazione culturale Kiwanis Club di Gela. Appassionata di teatro e di cinema si dedica allo studio dei testi d’autore ed alla scrittura di soggetti e sceneggiature per la rappresentazione. Si Laurea in Lettere classiche presso l’Università degli studi di Palermo. Tra gli esami sostiene glottologia e linguistica Italiana. nell’ambito delle quali approfondisce lo studio della fonetica, della dizione e dei disturbi del linguaggio mediante un Master di Perfezionamento specialistico di 1500 ore. Si abilita all’insegnamento del Latino e del Greco mediante scuola di specializzazione e dopo consegue il titolo polivalente per l’insegnamento ai ragazzi diversabili. Nell’anno 2004 partecipa ad un corso di scrittura creativa con la scrittrice palermitana Beatrice Monroy. Negli anni dal 2005 al 2010 si dedica alla realizzazione di soggetti e sceneggiature per cortometraggi.

Responsabile Proiezioni: Angelo Gueli
Nasce a Caltanissetta, con un’ idea fissa “il dover seguire sempre le proprie passioni” questo lo porta a studiare prima l’elettronica, in seguito la fotografi a, l’arte del video e le tecniche di videoripresa, la luce “elemento indispensabile alla fotografi a” seguendo vari corsi presso esperti dei vari settori e conseguendo un Master come operatore video. La passione per il cinema in seguito lo motiva ad approfondire la tecnica del linguaggio cinematografi co. L’incontro con il prof. Barbieri gli permette di cimentarsi nella realizzazione di vari cortometraggi in 5 anni, per conto dell’ istituto ITI Mottura con la partecipazione tra gli attori di ragazzi diversamente abili, motivo questo per lui di orgoglio nel vederli ricevere premi dai vari concorsi a cui i corti ancora oggi partecipano.

Referente per il Centro Europa: Michele Sità
Nato a Genova nel 1977, si laurea in filosofia nel 2001 presso l’Università di Messina. Durante gli anni di università segue dei corsi di cinema, regia e recitazione, introdotto a questa passione dalla partecipazione, nel 1989, al Giffoni Film Festival in qualità di giovane giurato. Dopo varie ricerche e borse di studio comincia a insegnare, nel 2003, presso il Dipartimento di Italianistica dell’Università Cattolica Pázmány Péter di Piliscsaba (Ungheria). Tra i vari corsi ne tiene, anche oggi, uno in Storia del cinema italiano. Nel 2003 organizza, presso l’Istituto Italiano di Cultura di Budapest, una riuscitissima conferenza internazionale in occasione del decimo anniversario dalla morte di Federico Fellini (Il genio felliniano: Federico Fellini tra sogno e realtà) di cui curerà anche la pubblicazione degli atti. Dal 2004 viene chiamato ad introdurre al pubblico dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest i film di un cinevideoclub, seminario permanente di cinema italiano. Diventa quindi consulente per il cinema dell’Istituto Italiano di Cultura di Budapest, occupandosi dell’organizzazione di vari eventi. Fin dalla prima edizione ha preso parte all’organizzazione ed alla presentazione dei film del MittelCinemaFest – Festival Centro Europeo del Cinema Italiano, un evento che riscuote annualmente un grande successo, annoverando tra gli ospiti delle passate edizioni Mario Monicelli, Pupi Avati, Ferzan Ozpetek, Luigi Lo Cascio, Franco Nero, Ficarra e Picone, Carlo Verdone, Donatella Finocchiaro ed altri ancora. Ha collaborato inoltre con altri festival, organizzando anche varie partecipazioni ungheresi in diverse manifestazioni. Si occupa di cinema all’interno dell’associazione culturale Vivibudapest e fa parte della compagnia teatrale Budalol, con la quale sta preparando uno spettacolo. Negli ultimi anni ha pubblicato numerosi saggi ed ha tenuto conferenze di filosofia, letteratura e cinema presso varie università (Genova, Roma, Messina, Trieste, Budapest, Debrecen, Pécs, Szombathely, Brno, Bucarest, Vienna, Varsavia). Nel 2007 fonda la Szitafilm, di cui è presidente, occupandosi ulteriormente degli scambi tra il cinema italiano e quello ungherese, nonché della loro diffusione nei rispettivi Paesi. Dal 2009 entra nell’ordine ungherese dei giornalisti e l’anno successivo ottiene il tesserino di giornalista internazionale. Nel 2010 termina il proprio dottorato di ricerca in filosofia presso l’Università statale ELTE di Budapest, ottenendo la summa cum laude. Nel 2011 diventa professore associato presso l’Università Cattolica Pázmány Péter. Nel 2012 come delegato del Giffoni Film Festival si reca in Brasile a San Paolo per la diffusione del cortometraggio all’estero e viene incaricato dal Kalat Nissa film festival come referente responsabile del Centro Europa per la promozione della cultura cinematografica nel mondo.
Contatto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Referente per l' Oceania: Marta Balzarro
Appassionata di cinema e radio.
In grado di stabilire buone relazioni internazionali e multiculturali. Leader nel lavoro di squadra. Organizza il suo lavoro in autonomia ed è in grado di definire le priorità e ad assumere responsabilità, anche sotto notevole stress. Varie esperienze acquisite.
Laurea in Architettura e ingegneria edile (Luglio 2011) presso il Politecnico di Torino - Facoltà di Architettura 2. Titolo della tesi: L’ospedale a colori misura di bambino.
Madre lingua: italiana. Altre lingue: Certificato in inglese - UWA (University of Western Australia): Francese.
Conoscenze informatiche: Pacchetto Office, Autocad, applicazioni di SketchUp e V-Ray for SketchUp, Photoshop CS3-CS5.
Dal luglio 2011 al luglio 2012: Membro del gruppo di lavoro Policroma presso il Politecnico di Torino per il progetto "Rifiorisce la vita" di un Day Hospital Oncologico di Torino.
Maggio 2012: insegnamento presso l'Università di Torino, Facoltà di Medicina e Chirurgia: "Il Colore in ospedale per il benessere del paziente".
Da Aprile 2009 a gennaio 2010: Membro del comitato organizzatore IIHF World Women Championship 2009: Capo Servizio (coordinatore) Atleti, Responsabile per il trasporto degli atleti e VIP. Responsabile della pista di pattinaggio e la sicurezza del giardino reale di Torino, con la società Vivi il Ghiaccio FISG.
Da Gennaio 2006 a novembre 2007: Assistente Capo (Coordinatore) Atleti Gruppo Volontariato - XX Giochi Olimpici Invernali, Torino 2006 e IX Giochi Paralimpici di Torino 2006; Capo (Coordinatore) Atleti Volunteer Service Group, Universiadi Torino 2007, Direttore (Coordinatore) Servizio Atleti Volunteer Group, Sledge Hockey Campionato Europeo 2007.
Novembre 2005: Volontariato nei servizi degli atleti per le squadre di hockey su ghiaccio durante il Pre-Test Event olimpico. Internazionale maschile e femminile di hockey su ghiaccio e Ice Sledge Hockey Tournament (sledge hockey per atleti disabili).
Altre esperienze lavorative: Giugno 2010 a tutt’oggi Impiegata in: “Dome Coffee, Perth Western Australia” e nel ristorante “Giorgio e Ugo Beautiful Lasagna Torino”: Gestione.
Viene incaricata dal Kalat Nissa film festival come referente responsabile dell’Oceania per la promozione della cultura cinematografica nel mondo.
Contatto: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Logistica: Rosaria Santagati
Nasce a Caltanissetta. Effettua gli studi a Caltanissetta, dove sin da piccola partecipa a diverse attività culturali e sociali. Si occupa di volontariato e di attività di promozione della cultura, mediante la valorizzazione delle tradizioni popolari nissene. E’stata spesso curatrice di mostre di ricamo e di manifestazioni sociali per il fi nanziamento di attività di benefi cenza. E’ terziaria dell’ordine francescano secolare. La passione più grande è quella del cinema di autore, infatti, conserva una memoria storica di quelli che sono stati i più notevoli eventi del cinema italiano collegati ai contesti storici e sociali del nostro paese. Un altro dei suoi interessi è la realizzazione di prelibate delizie gastronomiche.

Logistica: Ivana Abaleo
Consegue il diploma di attrice presso la Scuola di Arte drammatica di Palermo “Teatés”, diretta dal Drammaturgo Michele Perriera, nel novembre del 2004. Apprende tecnica della scena e perfeziona lo studio dell’arte scenica rispettivamente con Maria ed Ester Cucinotti, Giuditta Perriera, Gigi Borruso, Consuelo Lupo, Claudio Collovà, Alessandra Luberti, Sandro Dieli ed altri.
Lavora come attrice con diversi artisti palermitani, anche come regista, scenografa e truccatrice. Tiene laboratori di teatro per ragazzi. Si occupa dal 2007 di laboratori di cinematografi a nelle scuole e di collaborazioni con emittenti radiofoniche.

Responsabile Sicurezza: Silvio Fanara
Militare volontario dell’Esercito Italiano ed attualmente attivo nella Riserva, Istruttore di tecniche di combattimento militari quali Krav Maga e S.O.G.  Master universitario in Execute Security, presso la UNISED di Milano. Docente presso Agenzie di sicurezza ed Enti di formazione professionale per addetti ai servizi di controllo e operatori della sicurezza, coordinatore e responsabile della sicurezza presso Agenzie e Associazioni di eventi culturali, musicali, sportivi, nonché accompagnatore di personalità e VIP. Versatile nelle attività sportive  e di indole affabile e collaborante. Adatto ad assumere ruoli  di leader nelle attività di gruppo, data la sua soddisfacente precisione, la forte tollerabilità allo stress e la capacità di suddividere i diversi ruoli secondo reale padronanza dei soggetti assegnatari.

Media Partner


Vincitori 4° Edizione


Brochure 2014


Festival Partners





Accedi







RocketTheme Joomla Templates
© Copyright Kalat Nissa 2012, All Rights Reserved   Powered by

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di terze parti per migliorare l'esperienza di navigazione. ---------------------------------- We use cookies to improve our website and your experience when using it. Cookies used for the essential operation of the site have already been set. Leggi la nostra privacy policy.

Acconsento utilizzo dei cookies.