HOT Churchly - шаблон joomla Mp3

VII Kalat Nissa Film Festival start:

Media Partner


             

 


Sponsors

Martedì, 23 Maggio 2017 22:04

VII KALAT NISSA FILM FESTIVAL Caltanissetta, protagonista internazionale dal 25 al 27 maggio

 Si alza il sipario sulla VII edizione del Kalat Nissa Film Festival. Da oggi fino a sabato 27 maggio Caltanissetta sarà protagonista del mondo dei cortometraggi nazionali ed internazionali, con la manifestazione organizzata dall'associazione “Laboratorio dei Sogni”, presieduta da Fernando Barbieri.


Giunto alla sua settima edizione, il Festival nisseno conferma il suo carattere originale e il prestigio internazionale nella promozione del cortometraggio.
Sono diciassette le opere selezionate per la fase finale del Festival suddivise per categoria: corti stranieri, tema libero, io diverso da chi, corti comici e animazione.  La selezione su 1318 lavori da 76 paesi. Centrale la presenza di tematiche sociali, opere sulle migrazioni, sull’accoglienza dei profughi, sulla disabilità, ma anche sui nuovi linguaggi e tecniche audiovisive.

PROGRAMMA DELLA PRIMA GIORNATA - GIOVEDI’ 25 MAGGIOOre 10:30 - Sala teatro plesso Rodari di Via Ferdinando I dell’I.C. Don L. MilaniProiezione in anteprima del cortometraggio “Il mondo fuori di qua” e incontro con la regista Sarah Maestri. L’attrice ha realizzato il cortometraggio dal titolo “Il mondo fuori da qua”, come un’inedita rivisitazione del Pinocchio di Collodi. Il cortometraggio è stato girato all’interno del più grande orfanotrofio della Bielorussia per documentare il progetto di accoglienza che dopo la catastrofe di Chernobyl ha portato in Italia oltre centinaia di migliaia di minori bielorussi. Ore 20:00 -Teatro comunale “Regina Margherita” - Corso Vittorio Emanuele
Apertura ufficiale della manifestazione con il taglio del nastro, con le attrici Sarah Maestri e Annalisa Insardà.Ore 20:30 -Teatro comunale “Regina Margherita” - Corso Vittorio Emanuele
Serata inaugurale del Festival. Presenta Annalisa Insardà e il programma prevede la visione dei primi sei cortometraggi in nomination. Si alterneranno momenti di musica e danza a cura della Direttrice dell’Hathor Academy, Maria Vitello, intrattenimento cabarettistico con i “Senza Radio” e premio dell’eccellenza nissena alla dott.ssa Claudia Sollami, Entomologa forense.La prima giornata del festival si concluderà con un percorso degustativo a tema, presso il Ristorante 900 di Caltanissetta, con collocazione al “Tavolo sociale”, ispirato a “Questo è il mio Paese”, film diretto da Michele Soavi, alla presenza dell’attrice Annalisa Insardà e del Direttore di Gustando il Cinema, Festival di Varese, l’attrice Sarah Maestri.Ore 17:00 – 21:00
 Corso Umberto “La Grande Piazza”, sarà allestito l’Expò Culturale e sociale. Tra i gazebo sarà anche presente una rappresentanza dei Vigili del Fuoco con mezzi storici e uomini per attività di prossimità con il territorio.Dalle 17:00 alle 21:00, presso il Locale Ex Farmacia in Corso Vittorio Emanuele, è aperto il Welcome Desk “Kalat Nissa Film Festival”, a disposizione degli ospiti del Festival.In occasione della tre giorni del Festival sarà aperta una selezione rivolta ai giovani tra i 18 e i 30 anni per partecipare ad un Progetto Erasmus, che si svolgerà in Polonia, durante il Festival Kameralne Lato Radom, dal 2 al 9 luglio 2017.Programmazione dei corti al pubblico di oggi, ore 20,30, nella bellissima location del Teatro Regina Margherita a Caltanissetta:

-       Ratzinger vuole tornare, Valerio Vestoso [Corto comico 9m 34s] (Italia)
-       LIFE SUCKS! But At Least I've Got Elbows, Nicola Piovesan - Matt Wills – Jones [Animazione -10m 21s] (Italia/Estonia)
-       La Viaggiatrice, Davide Vigore [Io diverso da chi? 15m 02s] (Italia)
-       Lettere a mia figlia, Giuseppe Alessio Nuzzo [Io diverso da chi? 12m 09s] (Italia)
-       Una bellissima bugia, Lorenzo Santoni [Io diverso da chi? 15m] (Italia)
-       Parque, Mateo Garlo [Corto straniero 10m] – (Spagna)
 
La giuria di eccezione è formata da Lajos Koltai, (Presidente onorario), Stefania Berbenni, Stefania Casini, Nicoletta Ercole, Andrea Purgatori, Giancarlo Soldi e Alessio Gelsini Torresi. Partner istituzionali, il Comune di Caltanissetta e il Corpo dei Vigili del Fuoco.

 

Video Wall

Milena Vukotic


Milena Vukotic
Milena Vukotic
Servizio RAI UNO  - 6° KALAT NISSA FILM FESTIVAL
Servizio RAI UNO - 6° KALAT NISSA FILM FESTIVAL
Intervista a Lajos Koltai - Il Caffè di Rai Uno dell’11 Agosto 2016 - Kalat Nissa Film Festival
Intervista a Lajos Koltai - Il Caffè di Rai Uno dell'11 Agosto 2016 - Kalat Nissa Film Festival
Tgr Regione Sicilia Sabato 16 luglio edizione delle 19.30
Tgr Regione Sicilia Sabato 16 luglio edizione delle 19.30
Promo k2016
Promo k2016
Spot bando Kalat Nissa Film Festival 2016
Spot bando Kalat Nissa Film Festival 2016

TGR Lombardia Varese
TGR Lombardia "Varese"
Special 2015
Special 2015
2015 c s
2015 c s
Promo Kalat Nissa Film Festival Eng
Promo Kalat Nissa Film Festival Eng
Special 60 secondi - Kalat Nissa FIlm Festival 2014
Special 60 secondi - Kalat Nissa FIlm Festival 2014
Speciale Kalat Nissa Film Festival 2014
Speciale Kalat Nissa Film Festival 2014

Il Catalogo

copertina catalogo 2017

Albo d'Oro/Golden list

Winner Kalat Nissa Film Festival 2017:
Eric Romero
Winner Kalat Nissa Film Festival 2013:
Mario Parruccini
Winner Kalat Nissa Film Festival 2016:
Edoardo Palma
Winner Kalat Nissa Film Festival 2012:
Riccardo Di Gerlando
Winner Kalat Nissa Film Festival 2015:
Isabella Salvetti
Winner Kalat Nissa Film Festival 2011:
Francesco Filippi
Winner Kalat Nissa Film Festival 2014:
Anna Yanovskaya