infatti sta vivendo momenti di fibrillazione e di massimo impegno in questi giorni per la preparazione al Movie night che si svolgerà in Australia a Perth il 03 di Agosto 2018 in collaborazione con la Dante Alighieri Society of Western Australia Inc nella bella location di Fitzgerald Street Unit 3/239 Rear 249 a Perth. Un evento tanto atteso che si tramuta in realtà. Un momento di valorizzazione dell’Italianità attraverso la visione di cortometraggi a tema commedia.
Prima del 03 di Agosto è previsto anche a Sidney il 20 di luglio un importante appuntamento per future collaborazioni con l’Istituto Italiano di Cultura.
Affronteranno la trasferta in Australia il Presidente dell’Associazione Fernando Barbieri e la responsabile delle pubbliche relazioni Laura Abbaleo. Referente delegata del Laboratorio dei Sogni per l’Oceania Marta Balzarro.
“L’Australia è un continente giovane e molto versatile nella gestione degli eventi, che tuttavia devono appunto essere sempre perfetti sotto il profilo burocratico e questo garantisce sin dall’inizio le potenzialità della buona riuscita delle manifestazioni culturali che hanno luogo nel territorio australiano”- osserva Fernando Barbieri, “sono contento e lusingato di aver avuto l’opportunità di poter realizzare in Australia un evento dedicato ai cortometraggi italiani, lo desideravo da tempo. Ho tanta curiosità di scoprire luoghi e persone che non ho mai conosciuto in un territorio che è davvero tanto lontano, ma che sento vicino grazie alla mia forte passione per il cinema”